E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.
AI come opportunità e non come minaccia

Gentile utente,

Ti invitiamo a dedicare qualche minuto per compilare un breve questionario finalizzato a conoscere e migliorare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e i Big Data nell’azienda in cui lavori o nella tua attività professionale.

Il questionario ha l’obiettivo di coinvolgere le imprese operanti nel settore produttivo e del terziario innovativo nella valutazione delle opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall’Intelligenza Artificiale (AI), che insieme alla Big Data Analytics stanno trasformando i processi aziendali, automatizzando compiti complessi, migliorando l’efficienza e ottimizzando l’uso delle risorse, permettendo lo sviluppo di soluzioni personalizzate per clienti e stakeholder. 

Attraverso il questionario si vuole comprendere il grado di digitalizzazione e il livello di adozione dell’AI nelle realtà coinvolte, le sfide e le opportunità percepite, e l'impatto di tali tecnologie sui processi di gestione della conoscenza all'interno delle organizzazioni.

Ci sono 27 domande in questa indagine.
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice di accesso per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici di accesso alle risposte all'indagine.

Policy sulla privacy

La compilazione è anonima e facoltativa. 

I dati raccolti verranno usati solo per fini statistici, nel rispetto del Regolamento UE GDPR 2016/679 e del Decreto Legislativo n. 101/2018. Per maggiori dettagli sulla privacy, consulta le informative al seguente sito dell’Università di Padova:

https://www.unipd.it/privacy